Traduzione del Poster in ITA

Nazione: India

Affiliazione: Istituto Indiano di Tecnologia, Bombay

Argomenti di ricerca: Analisi numerica, Tecnica degli elementi finiti, Matematica applicata

“Dopo la scuola, non avevo mai pensato di conseguire un dottorato di ricerca. In realtà, trent’anni fa non era una scelta comune quella di intraprendere un dottorato, soprattutto considerando il contesto familiare da cui provenivo. L’idea del dottorato e la motivazione a perseguirlo è nata in una scuola estiva durante il mio master. Non avevo pianificato nulla quando ho iniziato: il mio percorso professionale è venuto da sé. L’unica cosa che mi era chiara fin da bambina era che volevo insegnare. Tutto il resto lo consideravo un dono.”

“In ogni fase della vita si incontrano ostacoli. Dipende totalmente da te se scegliere di vederli come sfide da superare o come difficoltà. Tutto dipende da come cerchi di superarli e reagire. Dipende da quanto sei appassionato dal lavoro e dalla matematica che vuoi fare.”

“Il mio supervisore aveva questa filosofia secondo cui il tempo che investi in qualcosa con passione non è tempo sprecato. Vivere diversi tipi di esperienze e affrontare diversi tipi di problemi plasma la tua personalità e migliora le tue competenze e capacità logiche. Devi metterti in gioco per provarlo.”

Informazioni su NEELA NATARAJ

Crediti del Podcast Voce narrante: Matteo Galli – Autori: Michela Garagnani e Agnese Zironi – Sound design: Cristina Acciarri e Stefano Decarlo

La Formula di NEELA NATARAJ

Crediti del Podcast Voci narranti: Olindo Corradini e Federica Perricone – Autori: Daniele Funaro, Michela Garagnani e Agnese Zironi – Sound design: Stefano Decarlo