Traduzione del Poster in ITA

Nazione: Polonia

Affiliazione: Università di York, Inghilterra

Argomenti di ricerca: Fisica matematica, algebre di operatori, teoria algebrica dei campi quantistici, rinormalizzazione

“Gli aspetti positivi del mio lavoro sono la flessibilità dell’orario di lavoro, la libertà di scegliere gli argomenti su cui lavorare, l’esposizione a nuove idee e la possibilità di incontrare persone molto interessanti. Mi piace particolarmente il processo creativo che affrontiamo insieme quando facciamo ricerca con colleghi e amici”.

“A scuola, sia in Polonia, da dove provengo, sia in Inghilterra, dove lavoro, alle ragazze viene talvolta detto che non ci si aspetta che siano «brave in matematica» perché «la matematica è difficile». Penso che uno slogan potrebbe essere: «La matematica non è difficile, è solo diversa!”

“Avevo paura di non essere portata per la matematica e cercavo persone che mi dicessero che ero sulla strada giusta. Bisogna sviluppare la convinzione personale di essere “una matematica” e che quello che si sta facendo ha senso.”

Informazioni su KASIA REJZNER

https://open.spotify.com/episode/0d7i3n0eIpPiXbc8PS6Y0n?si=CD_ud4kPQjyCLhIoPgDIog
Crediti del Podcast Voce narrante: Matteo Galli – Autori: Michela Garagnani e Agnese Zironi – Sound design: Cristina Acciarri e Stefano Decarlo