Traduzione del Poster in ITA
Nazione: Spagna
Affiliazione: Università di Barcellona, Spagna
Argomenti di ricerca: Analisi stocastica, equazioni differenziali stocastiche e equazioni differenziali alle derivate parziali
“Mi piacciono le sfide e considero la matematica una materia molto difficile e stimolante. Ripensandoci, sono sempre stata motivata dalle sfide e ricordo quanto ammiravo i direttori d’orchestra e i piloti, come Saint Exupéry. Quando ho scoperto l’analisi, l’ho trovata una materia meravigliosa: mi piaceva mettere insieme tutti gli epsilon attraverso calcoli meticolosi.”
“Nella mia seconda vita, non so se sceglierei la matematica. Ho sempre considerato la matematica come il mio lavoro e non come la mia vita. Eppure ho dedicato giorni e notti alla matematica e ho lavorato molto intensamente alla ricerca.”
“Come la matematica, la musica è un linguaggio astratto, e proprio come mi piace fare matematica per la sfida, sento che suonare il pianoforte è una sfida che mi piace. La matematica ha questa caratteristica molto eccitante per cui non è necessario concentrarsi su un problema utile o lavorare su un argomento imposto da qualche tendenza. Si è abbastanza liberi di scegliere ciò che si vuole studiare, il che può rendere più felici che essere sotto l’egida di qualcuno che ti dà ordini.”