Traduzione del Poster in ITA
Nazione: Regno Unito
Affiliazione: Università di Oxford, Regno Unito
Argomenti di ricerca: Geometria algebrica e simplettica: spazi dei moduli, teoria geometrica degli invarianti, formule di localizzazione.
“Il mio primo ricordo matematico è mio padre che mi spiegava il teorema secondo cui la somma dei tre angoli interni di un triangolo è 180 gradi. L’idea che qualcosa potesse essere dimostrato vero per sempre mi affascinava molto.”
“Un consiglio importante sarebbe quello di abituarsi a dire di no alle cose e a non sentirsi in colpa per questo. Nel complesso, sospetto che le donne tendano a sentirsi più in colpa degli uomini nel dire di no, anche se ovviamente questa tendenza varia da persona a persona indipendentemente dal genere.”
“Circa dieci anni fa ho scoperto che un viaggio di andata e ritorno in Australia dal Regno Unito contribuisce a circa la metà delle emissioni di carbonio prodotte da un individuo medio nel Regno Unito in un anno […], il che mi ha fatto capire quanto noi matematici contribuiamo all’inquinamento del nostro pianeta. […] La collaborazione è estremamente importante nella ricerca matematica, ma una volta che hai incontrato le persone faccia a faccia, diventa molto più facile collaborare tramite Skype e altri mezzi.”