Traduzione del Poster in ITA
Nazione: Tunisia
Affiliazione: Università di Tunisi El Manar
Argomenti di ricerca: Equazioni alle derivate parziali, Analisi numerica, Elasticità
“Da allora, sono stata regolarmente contattata per candidarmi alla carica di Preside di Facoltà, soprattutto subito dopo il mio incarico di Direttrice di Dipartimento. Mi sono trattenuta e ho rifiutato l’offerta per paura dell’enorme responsabilità. In un certo senso mi pento di non aver accettato la sfida, ma allo stesso tempo non sono sicura che mi sarebbe piaciuto gestire un’amministrazione così numerosa. Tuttavia, col senno di poi, penso che avrei dovuto candidarmi per la posizione, anche solo per stabilire una presenza femminile tra la schiera di ritratti di Presidi uomini.”
“Nonostante lo stress che la matematica provoca, può portare immensa soddisfazione quando le cose funzionano. Avere successo nella mia ricerca mi da riconoscimento per i miei sforzi, grande soddisfazione personale e molto piacere. Quando stai lavorando a un progetto, ti dici che una volta terminato, andrai avanti e non ci tornerai mai più sopra. Ma proprio come con lo zucchero, ci tornerai sempre.”
“Tra una lezione e l’altra, tornavo a casa per allattare i miei bambini. Il divario di cinque anni tra la nascita dei miei figli ha ovviamente ostacolato la mia carriera, ma non me ne pento. Tra la mia ricerca e i miei figli, sceglierei sempre i miei figli.”