Traduzione del Poster in ITA
Nazione: Ungheria
Affiliazione: Università di Pécs, Università di Eötvös Loránd Budapest
Argomenti di ricerca: Analisi funzionale, Teoria di Lie, rappresentazione, coomologia, deformazione.
“Mi piace confrontarmi con nuovi problemi, discutere e sviluppare nuove idee con i miei collaboratori. La matematica è un linguaggio comune che supera i confini. È una vera gioia.”
“Credo che un buon matematico sia apprezzato per i suoi risultati. Sono grata per tutto il supporto che ho ricevuto durante la mia carriera come matematica.”
“Portavo solitamente i miei figli con me alle conferenze, dove ricevevo diverse reazioni dai partecipanti maschi, alcuni dei quali pensavano che la presenza dei bambini avrebbe reso l’incontro [matematico] più umano. I miei figli adoravano viaggiare con me e la maggiore, che ora è geologa, ama ancora viaggiare per il suo lavoro. Ma nessuno dei miei figli voleva diventare un matematico, avendo visto quanto fossero impegnati entrambi i genitori con il loro lavoro.”
“La matematica è dura, per gli uomini come per le donne. Se qualcuno è dotato di talento per la matematica e pronto a impegnarsi, allora perché no, dovrebbe provarci. Ma il mercato del lavoro accademico è molto difficile.”