Traduzione del Poster in ITA
Nazione: Tunisia
Affiliazione: Università di Monastir
Argomenti di ricerca: Algebra commutativa, Anelli di polinomi e anelli di serie formali, Catene di ideali di un anello commutativo.
“D’altro canto, avere figli ti costringe a modificare i tuoi orari, a trovare un certo equilibrio tra famiglia e lavoro. Ho discusso la mia tesi subito dopo la nascita del mio primo figlio e ho conseguito l’abilitazione poco dopo la nascita del secondo. La ricerca non aspetta e quindi prendersi una pausa è difficile.”
“Quando fai ricerca, passi molto tempo a pensare a un problema, a volte invano, senza arrivare da nessuna parte. Ti chiedi costantemente se quello che stai facendo è interessante, se funzionerà o no, se sei la persona giusta per lavorare su quel problema, il che ti fa dubitare di te stesso. Ma la matematica porta anche una gioia intensa. A volte mi sveglio nel cuore della notte con un’idea che devo solo scrivere. Nel complesso sono soddisfatta di quello che faccio, per quanto piccolo sia il mio contributo.”
“Soprattutto, è essenziale fidarsi del proprio intuito. Una volta che hai deciso il tuo percorso, devi solo perseguirlo.”